UN ATTICO NEL CUORE DI LEGNANO
UN ATTICO NEL CUORE DI LEGNANO
IL PROGETTO
La suddivisione interna proposta dall’impresa secondo schemi tradizionali è stata completamente rivista ridistribuendo gli spazi con un concept più attuale e dal sapore contemporaneoAL PIANO SUPERIORE È STATA PENSATA TUTTA LA ZONA LIVING
In semi open space con la cucina a vista, ma separata da una parete vetrata ed una porta in cristallo. Il volume centrale accoglie e nasconde ad un tempo da un lato il locale tecnico adibito a dispensa e lavanderia al quale si accede direttamente dalla cucina attraverso un porta a bilico perfettamente integrata con gli arredi, dall’altro il bagno ospiti al quale si accede attraverso una porta a bilico perfettamente integrata con la boiserie in legno che riveste le pareti.


LA SCALA CENTRALE È COMPLETAMENTE CUSTOM MADE
Definita e sostenuta da importanti lastre in cristallo. Scendendo i gradini in parte a sbalzo ed in parte chiusi da ante che nascondono insospettabilmente la scarpiera, si giunge al piano inferiore che ospita la zona notte. Lo spazio è stato suddiviso in due zone di pertinenza esclusive. Entrambe le camere accedono direttamente ciascuna al proprio bagno attraverso porte a bilico finite come la parete.
IL CONCEPT
Abbiamo accostato resina, metallo e legno per un interno dal design decisamente glamourTessuti e pelli a contrasto per rivestire poltroncine e divani.
I bagni sono legati dallo stesso pensiero progettuale: il rigore delle resine è scaldato dall’imprevisto utilizzo di tappezzerie grafiche di grande effetto che donano un pizzico di colore all’ambiente.
L’involucro ha la sua pelle…e nell’involucro abbiamo inserito arredi minimali con contaminazioni decò.
Architettura e arredi vengono infine esaltati da una luce invisibile o di grande effetto.