Porto Cervo (SS) – Italia
Il progetto
Il committente, già nostro cliente per vari progetti, ha voluto che ci occupassimo anche degli interni della barca da crociera che aveva commissionato ad un cantiere di produzione custom abituato però a progettazioni e decorazioni classiche, molto lontane dal suo gusto
Nel quale abbiamo dovuto lavorare facendo i conti con pesi precisi da rispettare, proporzioni e misure calibrati alla perfezione, soluzioni ergonomiche per sfruttare al meglio gli spazi di questa casa galleggiante, garantendo al nostro cliente il massimo confort abitativo anche a bordo.
Continua così anche negli ambienti interni dove interagisce con la preziosa essenza di ebano usato però a piccole dosi per dare carattere ad alcuni dettagli.
Lo ritroviamo infatti nel segno grafico delle maniglie delle porte che dividono gli ambienti, come inserto di congiunzione tra i pannelli delle boiserie in pelle chiara che rivestono le paratie verticali, ed in alcuni dettagli degli arredi che alternano principalmente superfici in laccato lucido ral 9010 a superfici laccate metallizzate bronzo: entrambe a richiamare il colore esterno dello scafo.
IL CONCEPT
Dare continuità tra il guscio esterno dell’imbarcazione e lo spazio interno era l’obbiettivo principale
Pelli pregiate rivestono anche i divani sia della dinette superiore che della dinette sottostante in un caldo color tortora. Il mood d’insieme risulta decisamente borghese e raffinato.