Casa vancanza nella splendida Capoliveri

Capoliveri (LI) – Italia

Il progetto

La suddivisione interna proposta dall’impresa secondo schemi tradizionali è stata completamente rivista ridistribuendo gli spazi con un concept più attuale e dal sapore contemporaneo

Decorazione interna più calda, accogliente e moderna

Il committente, già nostro cliente per la casa di città, ci ha chiesto di trasformare gli spazi di questa che sarebbe diventata la sua casa di vacanza per ottimizzare i metri quadri disponibili e ricavare almeno 6 posti letto, un bagno in più, ed una decorazione interna più calda, accogliente e moderna.

Una bella sfida che ci ha comunque portato dopo un’attenta e scrupolosa progettazione a centrare perfettamente l’obbiettivo e a soddisfare appieno le richieste del cliente: un taglio abitativo ed un look completamente rinnovati.

Prima

blank

Dopo

blank
blank

Abbiamo spostato l’ingresso nella zona di destra che è diventata un grande open space

Con cucina e pranzo verso le finestre con vista mare. Il muro con arco che tagliava in due la zona giorno è stato parzialmente abbattuto lasciando spazio ad una grande apertura di forma geometrica squadrata, conferendo continuità tra cucina e zona living.

Quest’ultima è arredata con un sistema trasformabile Clei brevettato che di giorno è una parete libreria con divano dotato di chaise longue ma con un semplice gesto si trasforma di notte in un comodo letto sempre pronto all’utilizzo per poter accogliere due ospiti in più che avranno la loro privacy garantita semplicemente sciogliendo le scenografiche tende raccolte ai lati.

Nel sotto scala è stato ricavato il secondo bagno con doccia.

IL CONCEPT

Abbiamo accostato resina, metallo e legno per un interno dal design decisamente glamour

Tessuti e pelli a contrasto per rivestire poltroncine e divani.

I bagni sono legati dallo stesso pensiero progettuale: il rigore delle resine è scaldato dall’imprevisto utilizzo di tappezzerie grafiche di grande effetto che donano un pizzico di colore all’ambiente.

L’involucro ha la sua pelle…e nell’involucro abbiamo inserito arredi minimali con contaminazioni decò.

Architettura e arredi vengono infine esaltati da una luce invisibile o di grande effetto.