fbpx
Share

Librerie su misura

Librerie su misura

Librerie su misura

Librerie artigianali tradizionali o moderne su misura dei tuoi spazi

Perfette per creare una suddivisione tra due ambienti lasciando filtrare la luce, maestose nella versione a tutta parete, sorprendenti nelle strutture free-standing che trascendono le geometrie consuete, le librerie progettate su misura cambiano la percezione degli spazi prestandosi a innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Le molteplici funzioni delle librerie (anche su misura)

Le librerie sono tra i componenti più semplici ma flessibili dell’arredo di interni: versatili, funzionali, utili nello studio o nella camera dei bambini, queste piccole architetture d’interni sanno divenire protagoniste del living.

Leggi tutto

A parete o a colonna, dai volumi pieni e imponenti o leggere e impalpabili, in materiali tradizionali come il legno o moderne e tecnologicamente integrate: le librerie sono oggetti di arredo versatili e sorprendenti, capaci di rinnovarsi aldilà della loro pura funzione originaria. Perfette per creare una suddivisione tra due ambienti lasciando filtrare la luce, maestose nella versione a tutta parete, sorprendenti nelle strutture free-standing che trascendono le geometrie consuete, le librerie progettate su misura cambiano la percezione degli spazi prestandosi a innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Rivolgiti a InterniARS per la progettazione del living, dello studio, della zona notte e del salotto con soluzioni di arredo su misura dei tuoi spazi: apporta tocchi di stile unico alla tua casa con oggetti versatili e creativi come le librerie su misura.

Le molteplici funzioni delle librerie (anche su misura)

Le librerie sono tra i componenti più semplici ma flessibili dell’arredo di interni: versatili, funzionali, utili nello studio o nella camera dei bambini, queste piccole architetture d’interni sanno divenire protagoniste del living nelle realizzazioni più spettacolari o farsi discrete comprimarie che rendono più vivibili gli ambienti quotidiani. La progettazione su misura consente di valorizzare e ottimizzare lo spazio, realizzando ripartizioni di aree ampie che possono così assolvere a molteplici funzioni, oppure sfruttando la superficie verticali delle parete nella classica versione a muro.

Attraverso una ricerca espressiva che ripercorre le tappe dell’architettura moderna e contemporanea, le librerie trascendono la funzione di contenimento ed esposizione di volumi cartacei per integrarsi con la tecnologia e fornire soluzioni mirate a esigenze specifiche. Dalle strutture più imponenti e scenografiche sino ai design più leggeri e impalpabili, le soluzioni possibili sono tante proprio per la capacità delle librerie di assumere un ruolo strategico nell’insieme.

Forma e funzione trovano la perfetta sintesi in questi oggetti d’arredo capaci di definire lo spazio razionalizzandolo, valorizzandolo, creando giochi dinamici di chiaro e scuro, vuoto e pieno, apertura e chiusura. A fare la differenza sono la cura dei dettagli e la ricercatezza dei materiali: il legno, materia prima naturale per eccellenza delle classiche librerie artigianali, apporta una sensazione di calore e tranquilla stabilità, mentre i materiali moderni apportano un tocco di creatività e innovazione.

Librerie artigianali su misura – Milano

InterniARS lavora ogni giorno con l’obiettivo di mettere la propria competenza al servizio delle tue esigenze abitative. Arrediamo, trasformiamo, ristrutturiamo case, ma anche uffici, locali, yacht, giardini e terrazzi dando spazio alla creatività, al design e alla funzionalità. Per fare questo ci avvaliamo della collaborazione di architetti e falegnamerie artigianali, in grado di realizzare progetti originali o apportare modifiche a mobili esistenti con un approccio di qualità sartoriale.

I marchi di cui siamo rivenditori autorizzati includono i grandi nomi del design italiano e internazionale: tra questi Porada, con le sue librerie in legno massello dallo stile fortemente contemporaneo e ampiamente personalizzabile; Mobilificio San Giacomo, che interpreta le librerie come parte integrante dello spazio living, spesso integrate a mobili TV e capaci di svolgere diverse funzioni; Cattelan Italia, dove la spiccata componente creativa ed estetica va di pari passo al pragmatismo; Mogg, che fa dell’innovazione la sua cifra stilistica, conferendo personalità ad ambienti contemporanei ma concepiti per durare nel tempo;Lema Mobili, azienda brianzola il cui approccio sofisticato e contemporaneo all’arte del bell’abitare si ispira al concept dello slow living.

Nella nostra sede di Garbagnate Milanese, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, ti aspettano tante proposte per progettare la tua libreria. Soluzioni modulari, librerie a tutta parete, mobili polifunzionali che suddividono lo spazio con ampie possibilità di personalizzazione e realizzazione su misura. Oltre al negozio con le proposte più attuali, puoi trovare tante occasioni nell’outlet: ci trovi a Garbagnate Milanese, a pochi km da Busto Arsizio, Arese, Rho, Bollate, Lainate, Senago, Cesate, Caronno Pertusella, Uboldo, Origgio, Cerro Maggiore, Solaro, Legnano e dintorni.

Call Now